Saint Roch srl, holding delle aziende afferenti ad A&A srl, e Adenes sas, azionista di maggioranza di AlfaCincotti spa, si sono unite per dare vita a un nuovo gruppo di servizi per il mondo assicurativo. Alla guida del nuovo gruppo, che si pone così come il maggior player del settore in Italia per estensione di servizi offerti e numero di dipendenti, ci sarà la holding Adenes Italia srl.
Le aziende operative del gruppo Adenes Italia insieme costituiscono una offerta multispecialistica per il mercato della valutazione dei danni e dei servizi collegati, in tutti i settori e ambiti, nazionali e internazionali.
Un rapporto aperto e diretto con i clienti, l’approccio al sinistro in un’ottica di servizio, una comunicazione trasparente e il driver digitale sono i capisaldi dello sviluppo di Adenes Italia nei prossimi anni.
Adenes Italia vuole essere una risposta seria e di valore alle esigenze attuali del mercato, che richiede partner solidi, capaci di offrire un’ampia gamma di servizi di qualità e in grado di affrontare con i giusti mezzi la sfida della digitalizzazione.
La proprietà di Adenes Italia sarà condivisa tra i due gruppi fondatori, nulla varierà nella direzione delle aziende operative.
“Sono contenta di questo ulteriore passo”
dice Elisabetta Pinciroli, amministratore delegato di A&A e presidente di Adenes Italia,
“che ci permette di entrare in un ambito internazionale con partner che abbiamo cercato e scelto perché, a dispetto delle grandi dimensioni, sono dei ‘veri periti’, nati da un bell’esempio di concentrazione del mercato. Questa unione rafforza e consolida la nostra presenza in tutti gli ambiti: Property, RC, complessi e di frequenza, Corporate e Middle Market. Trovo di grande valore la rete vrs Adjusters per la gestione dei clienti e dei danni internazionali, e la possibilità di usufruire della profonda esperienza del gruppo Adenes in ambito construction e nel settore auto. È per me una grande sfida anche personale”.
“Sono molto felice di costruire con i nostri partner italiani questa nuova società , Adenes Italia, sulle medesime basi che hanno fatto il successo di Adenes in Francia.”
afferma Tancrède Stagnara, direttore di Adenes sas e amministratore di Adenes Italia:
- “L’incontro di team di grande valore e con know-how tecnici complementari.
- L’unione di aziende, ognuna leader nel proprio settore, che collaborano per creare una proposta al mercato completa e personalizzata.
- La passione per le nuove tecnologie e l’innovazione a servizio dell’efficienza e della qualità .
- Soprattutto un progetto imprenditoriale dove l’umano rimane al centro delle nostre preoccupazioni.
Sono certo che Adenes Italia sarà in grado di portare sul mercato italiano, e non solo, questa combinazione unica di talenti, esperienza e modernità”.
Francesco Cincotti, presidente di AlfaCincotti spa e direttore per l’Europa di vrs Adjusters, aggiunge:
“Siamo entusiasti di questo duplice impegno: sul fronte interno con l’integrazione dei servizi e all’estero con il consolidamento della presenza diretta in Europa. Buon lavoro a tutto il gruppo!”.